• 13/03/2017 alle 10:09 #9887
    Foto del profilo di Silvia LonardoSilvia Lonardo
    Amministratore del forum

    Ciao mamme, ma anche i vostri figli a scuola hanno un carattere e comportamenti molto diversi rispetto a casa?
    I miei sì, ad esempio Daniel che a casa è super tranquillo…a scuola è uno scatenato di prim’ordine!
    Mentre Alyssa che di solito quando è in mezzo a tanta gente è timida e ama stare per i fatti suoi, mi dicono che all’asilo sia una “leader” che dice a tutti cosa fare O_o io sono perplessa! 

  • 18/03/2017 alle 18:34 #14631
    Foto del profilo di ileniailenia
    Partecipante

    Sì è normalissimo che abbia comportamenti un po’ diversi. Nel mio caso bimbo vivacissimo che mangia un sacco (e tutto) e che a scuola ascolta un po’ di più…a casa sempre super vivace ma non sempre ascolta e anzi se ne approfitta (perché tanto con la mamma posso osare di più che con le maestre) e mi fa storie per mangiare la sera.. -.-

  • 02/04/2017 alle 12:11 #14630
    Foto del profilo di elisabettaelisabetta
    Partecipante

    Ciao Silvia. Per me funziona al contrario: a scuola è un angelo, risponde alla prima chiamata, mangia e beve da solo…a casa, un inferno!!!! Vuole essere imboccato, fa capricci continui, non ascolta e non obbedisce…Dicono che passerà…io lo spero ARDENTEMENTE…Sì, i comportamenti sono radicalmente diversi in casa, con la mamma, e nella comunità dove ci sono tanti coetanei e le maestre che rappresentano l’ordine e le regole… Non scoraggiamoci…

    elisa

    elisasottoilcielo@blogspot.it

  • 20/09/2017 alle 13:24 #56493
    Foto del profilo di Morena D.Morena D.
    Partecipante

    Anche la mia bimba a scuola è completamente diversa. La chiamano “la bimba giudiziosa” mentre a casa si scatena. Vuole fare di testa sua e ascolta poco noi genitori.

    Mio preferisci sia più disciplinata al nido, spero sia così anche nei prossimi anni.

  • 20/09/2017 alle 19:56 #56502
    Foto del profilo di MoniprinciMoniprinci
    Partecipante

    Ciao mio figlio che è in seconda elementare non ha un comportamento così diverso tra casa e scuola. A scuola segue ed è educato e rispettoso dei compagnie e delle maestre a casa è comunque bravo ma ovviamente fa’ anche lui capricci. A scuola è un chiacchierone coi compagni ma lo è anche a casa, non sta mai zitto e vuole sempre l’attenzione sarà che è figlio unico! 😉

  • 25/09/2017 alle 18:38 #56677
    Foto del profilo di Silvia LonardoSilvia Lonardo
    Amministratore del forum

    Diciamo che questo secondo anno pare iniziato un po’ meglio 😀
    Comunque preferirei che fosse anche mio figlio più tranquillo a scuola che a casa, invece è il contrario 😛

  • 27/09/2017 alle 12:15 #56688
    Foto del profilo di cinzia torricinzia torri
    Partecipante

    Anche io noto comportamenti a volte diversi, non solo a scuola ma anche con i nonni o gli amici ad esempio! Quello che però penso è che in realtà i nostri bambini si permettano qualsiasi comportamento con noi, ovvero i genitori, perché sanno che noi gli vorremo bene sempre e cmq, mentre ovviamente in altri contesti devono “contenersi”.

    Quello che mi fa paura invece è che crescendo le mie bambine possano in qualche modo fingere di comportarsi in un certo modo a casa, magari per compiacermi, e poi essere diverse nelle realtà… non so se sono riuscita a farmi capire!

  • 07/12/2017 alle 15:36 #57502
    Foto del profilo di Marlene MieleMarlene Miele
    Partecipante

    Anche il mio si comporta in maniera profondamente diversa.

    Un giorno è tornato a casa con un premio. Premiato perché è il più ordinato della classe, sprona gli altri a mettere in ordine, e si accerta che prima di uscire dalla classe tutto sia esattamente dove essere. Volete proprio che vi dica com’è a casa?

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.