• 25/06/2013 alle 08:48 #10121
    Foto del profilo di simonasimona
    Partecipante

    care mamme il prblema è sorto questa mattina: pianti e singhiozzi il campo estivo non è la sua destinazione preferita! e dire che l’ha iniziato appena appena lunedì cioè ieri…ora come devo comportarmi?

    e dire che l’ho scelto con cura, c’è perfino la piscina e all’ora di pranzo lo vado a prendere…d’altra parte è anche vero che non ci sono i suoi compagni di classe, ma non dipende da noi!perchè ogni mamma ha scelto secondo le loro possibilità economiche e la vicinanza alle loro abitazioni…

    tra le lacrime mi ha detto che non vuole che io me ne vada e lo lasci lì…il fatto è che ai genitori non sarebbe consentito restare…

    che faccio? corrompo il coordinatore del campo estivo e cerco di restare finchè non mi cacciano domani?

    voi avete per caso avuto le stesse mie difficoltà?

  • 25/06/2013 alle 09:19 #15305
    Foto del profilo di Marcy37Marcy37
    Partecipante

    campo estivo???? a me non è ancora successo…
    a meno che non sia una sua esigenza di voler stare fuori o andarci con qualche amichetto/a del cuore…

    non ricordo quanti anni ha il tuo bimbo?

    se è piccolo non penso sia facile per lui?? caspita a volte è difficile pure per un adulto ambientarsi sempre in nuove situazioni…ma chi l’ha confermato che i bimbi si adattano a tutto come sento spesso dire…???
    è vero ci saranno quelli molto sciolti …ma si parla di età più avanzate…ma ne ho visti pochi almeno nei centri estivi che ho fatto.

    dopo un pò si abituavano e si divertivano…parlo dai 3 ai 5 anni…ma se ti devo dire tutta la verità questi bimbi finito l’anno scolastico la maggioranza vuole solo stare un pò a casa…e al massimo andare fuori al parco con gli amici…ma non tutto il giorno…è stressante!!

    questa la mia esperienza…

  • 25/06/2013 alle 09:35 #15304
    Foto del profilo di luisaluisa
    Partecipante

    Anche io quest’anno devo mandare la piccola(quasi sei anni)al campo e per cercare di farla ambientare mi sono accordata con un’altra mamma di un’amichetta in modo che vanno insieme. Dovresti vedere se il piccolo riesce a legare con qualcuno dei bimbi che frequentano il campo. Un bacio

  • 25/06/2013 alle 10:00 #15303
    Foto del profilo di simonasimona
    Partecipante

    alla fine scoperto il perché! ieri una bimba gli ha mollato una pizza in faccia…domani lo porto e non lo perdo di vista!!!

  • 25/06/2013 alle 10:48 #15302
    Foto del profilo di OrnellaOrnella
    Partecipante

    Ciao Simona! ma tu hai esigenza di portarlo al campo estivo? perchè io ti dico della mia esperienza.. io adesso sto a casa, e quando finisce l’asilo vedo che mio figlio (5 anni) ha proprio voglia di stare a casa..godersi i suoi giochi, la sua tv, ..il suo giardino.. e stare più tempo con me.Anche io ci ho provato a mandarlo al campo estivo l’anno scorso ma ho notato che di andarci ogni giorno come un impegno scolastico lui nn ne aveva voglia… alla fine dopo un paio di volte non ho più insistito, ho ascoltato i suoi bisogni, cioè dormire fino all’ora desiderata (le 9.. le 9,30…le 10!) e non alzarsi presto come durante tutto l’anno, vedere i suoi amichetti quando lui ne ha voglia (o si invita qualcuno a casa o andiamo al parco..) insomma.. va bene che al campo estivo si divertono (teoricamente) ma secondo me è un po stressante se viene presentata come una cosa obbligatoria. Quest’anno vedrò, se ne hanno voglia (perchè quest’anno c’è anche mia figlia) bene o altrimenti pazienza. 

  • 25/06/2013 alle 11:32 #15301
    Foto del profilo di elena mazzinielena mazzini
    Partecipante

    Io ho mandato mia figlia al campo estivo da quando aveva 3 anni perchè lei è una bambina che ama la compagnia dei suoi simili…e poi li fanno un sacco di cose divertenti…piscina compresa…purtroppo quest’anno salta.Non ha mai manifestato il benchè minimo disagio altrimenti non l’avrei mai lasciata un secondo di +….quindi se tuo figlio ha bisogno di stare con te o comunque a casa nel suo ambiente cerca di rispettare la sua esigenza….magari un’altro anno potrai cercare di riproporlo…e forse avrà qualche amichetto di scuola con cui affrontare insieme questa nuova avventura….

  • 27/06/2013 alle 08:21 #15300
    Foto del profilo di simonasimona
    Partecipante

    aggiornamenti: sembra che vada meglio.

    l’altro giorno non è andato ok. ma adesso ha preso confidenza con i nuovi compagni e si diverte. domani ci sarà anche una festa a tema! ieri quando l’abbiamo accomapgnato si è rassicurato poi lo sono andata a prendere con l’auto come gli avevo promesso…insomma spero che continui così! del resto il mio quartiere nn offre spazi verdi, e tenerlo in casa ad annoiarsi non mi va…è pur vero che i bambini conoscano il significato della noia… ma ci sarà anche questa occasione più in là!

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.