• 06/10/2017 alle 12:37 #56948
    Foto del profilo di Silvia LonardoSilvia Lonardo
    Amministratore del forum

    Ciao ragazze!
    L’altro giorno discutevo con alcune amiche del discorso “visite post parto” e mi sono resa conto che ognuno la pensa in modo diverso su quest’argomento.
    Per alcune infatti le visite di parenti e amici in ospedale sarebbero qualcosa da evitare, perché la mamma è stanca e vuole condividere questi primi momenti solo con il compagno, fratellini ed eventualmente i nonni.
    E che tutte le visite di altri parenti e amici andrebbero posticipate dopo il ritorno a casa, con calma e tranquillità.

    Io invece ho preferito il contrario e per questo l’ho sempre vista come la cosa migliore.
    Perchè in ospedale sei tranquilla, coccolata e non devi fare nulla. Inoltre le visite sono limitate ad un orario ben preciso perciò sei sicura che chi viene potrà stare MAX per quel tempo e poi se ne andrà.
    A casa invece quando viene a trovarti qualcuno devi accoglierlo, offrire qualcosa, far trovare la casa presentabile e non sai mai quando se ne andranno. Se sono intelligenti stanno poco ma c’è pure chi ti si piazza in casa e poi come glielo dici di andarsene?
    Io mi ricordo con il primo figlio un viavai incredibile, non ce la facevo più! Anche perchè di notte magari non avevo dormito e il giorno invece di riposarmi dovevo star dietro ai parenti in visita.

    Però molte la vedono all’esatto opposto da me quindi sono curiosa di sapere come la pensate e qual è stata la vostra esperienza 🙂

  • 09/10/2017 alle 06:27 #56962
    Foto del profilo di Donatella BroccardoDonatella Broccardo
    Partecipante

    Molto dipende dagli ospiti. Ci sono persone che vorresti con te anche con i bigodini in testa e una maschera verde sul viso, in pigiama di flanella e con i calzini antiscivolo. Poi ci sono persone che ti fanno venire l’orticaria anche con la casa perfetta e dopo un restauro totale.

    A me è andata abbastanza bene. Visite si, ma non troppo invadenti.

  • 09/10/2017 alle 18:40 #56979
    Foto del profilo di MoniprinciMoniprinci
    Partecipante

    Anche a me in ospedale facevano piacere a casa invece preferivo essere avvisata in modo almeno da potermi preparare in tutto o dire di no se ero troppo stanca. Alcune volte però certi ospiti sono venuti all’improvviso e non l’ho gradito perchè in quei momenti non ne avevo proprio voglia, una volta dormivo proprio per recuperare il sonno perso figuriamoci! Secondo me è bene sempre chiedere alla mamma se è pronta alle visite e se le gradisce e nel caso aspettate un mesetto anche prima di visitare. Io comunque ho battezzato il bambino che aveva solo un mese di vita e dopo avevo la casa piena di parenti e ospiti, anche se stanca ero felice ed è stato bello!

  • 11/10/2017 alle 20:12 #57004
    Foto del profilo di Mamma DolomiticaMamma Dolomitica
    Partecipante

    Con la prima figlia abbiamo avuto tantissime visite, ma ho sempre avuto la faccia tosta di chiedere di avvisare prima, e se non era il caso non mi facevo problemi a dire di passare un’altra volta… con il secondo figlio la cosa è più passata in sordina (la dura legge dei secondogeniti… poveri) e a me quindi è andata di lusso!!!

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.