• 23/01/2018 alle 17:05 #57703
    Foto del profilo di Anna DolfiAnna Dolfi
    Partecipante

    Ciao a tutte!! Da neomamma quale sono devo un po capire come organizzarmi sul numero di spese da fare a settimana…. In questo caso vi chiederei, come vi siete organizzate per fare la spesa? Quante volte andate? Avete un metodo prestabilito? Ciao a tutte ragazze, spero che possiate aiutarmi un po!!

  • 26/01/2018 alle 17:11 #57711
    Foto del profilo di Terry76Terry76
    Partecipante

    Ciao !!

    Non ce proprio un metodo universale 😂, per comodità … ma anche x fare un giretto fuori casa io ci andavo un paio di volte alla settimana . Ovviamente se cerano  offerte x il bimbo …. facevo scorta 😉

    Neo mamma da poco ?

  • 29/01/2018 alle 00:49 #57716
    Foto del profilo di Ilaria AprileIlaria Aprile
    Partecipante

    Ciao,io ho un bimbo di 3 anni ma quando era neonato compravo tutto il necessario in una parafarmacia,rispetto al supermercato era più conveniente.Facevo scorta di latte,omogeneizzati,pannolini e salviette che mi bastavano per una decina di giorni.Tra l’altro la parafarmacia in questione organizzava spesso delle giornate promozionali tipo “pamper’s day” o altre marche e lì facevo grandi scorte.Non sottovalutare le raccolta punti, a me hanno permesso di fare più volte la spesa gratis o quasi!Si sa che con i bimbi piccoli i soldi volano ma quantomeno, lì recuperavo qualcosina.Spero di esserti stata utile 🙂

  • 30/01/2018 alle 12:33 #57720
    Foto del profilo di Mamma con MeMamma con Me
    Partecipante

    Ciao, io ho due monelli  già “grandini” (5 e 7 anni), ma fare la spesa è sempre un delirio, tra orari di punta, carrello, borse pesanti e bimbi da tenere d’occhio… Io mi trovo benissimo con il menù settimanale, in modo da programmare il più possibile le cose da preparare, senza arrivare la sera a dovermi domandare ancora cosa cucinare. Col menù settimanale è facile ricavare la lista della spesa, limitando al minimo gli sprechi. Poi altra cosa per me utilissima è la spesa online. Faccio la lista, compro online e la portano a casa, vi assicuro che è davvero comoda, permette di risparmiare tempo e solidi. Io mi trovo benissimo con il servizio di spesa online del carrefour. Spero di esservi stata utile, almeno un pochino. Bacini

  • 30/01/2018 alle 15:11 #57722
    Foto del profilo di Anna DolfiAnna Dolfi
    Partecipante

    Si sono neomamma da poco e per adesso è un delirio!!! Grazie a tutte comunque mi state dando consigli utilissimi!!!

  • 31/01/2018 alle 10:21 #57727
    Foto del profilo di Silvia LonardoSilvia Lonardo
    Amministratore del forum

    Noi andiamo facciamo la spesa “grossa” più o meno ogni 15 giorni, ma una volta a settimana di sicuro torniamo a prendere qualcosa che manca.
    Parlo al plurare ma il 90% delle volte va solo mio marito 😀

    Quando siamo bravi ci prepariamo un menù settimanale e poi facciamo la spesa in base a quello!

  • 18/09/2018 alle 00:11 #58918
    Foto del profilo di LIBERA CAPONELIBERA CAPONE
    Partecipante

    ciao

    sono mamma da un anno e mezzo

    per carattere mio non riesco a stare dentro gli schemi e i programmi quindi non so dirti quante volte vado a fare la spesa solitamente quando ho un minuto di tempo tra l’uscita dal lavoro e il nido della bambina (così da evitare gli orari di punta e la presenza di un terremoto nel supermercato)

    Mi trovo molto bene con la coop e la conad tra le altre cose rendo noto che la linea “crescendo” della coop è ottima mia figlia c’è cresciuta dal latte in polvere ai pannolini pappe biscotti tutto con un notevole risparmio sul conto totale sono davvero pochi gli articoli di altre marche che preferisco.

    Altra cosa io solitamente compre per offerte più che per programma settimanale ti faccio un esempio che senso ha rispettare il programma della sogliola a 30€ al chilo se l’orata è in offerta a 10?  con un po’ di attenzione sui freschi non si fanno sprechi e secondo me si risparmia anche se è il supermercato a decidere cosa devi mangiare.

  • 17/10/2018 alle 15:38 #58944
    Foto del profilo di Angela CantarellaAngela Cantarella
    Partecipante

    Ciao mamme noi la domenica che c’è mio marito o al massimo ogni 15 gg facciamo spesa più grossa comprando anche i secondi che seleziono e surgelo e durante la settimana compro se mi servono verdure fresche se mancano.Per le bambine che ho due gemelline di 8 mesi compro in farmacia o parafarmacia mi faccio la scorta per evitare di uscire tutti i giorni che con due bimbe piccole non è semplice soprattutto se il tempo non permette.Spero miei consigli ti siano stati utili…

  • 26/06/2019 alle 16:15 #59211
    Foto del profilo di Magda BuonaurioMagda Buonaurio
    Partecipante

    Noi sempre fatto spesa grossa ogni due settimana e poi le cose che avanzano tutte giù nel congelatore! Per il bimbo anch’io sempre comprato in parafarmacia o farmacia più spesso 🙂

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Tag della discussione