Cosa significa essere ecomamma.

• 28/03/2009 alle 07:48 #14280
    Foto del profilo di GloriaGloria
    Partecipante

Definizioni se ne cercano tante, ma alla fine rendono l’idea? Leonrdo a 6 anni e mezzo, e quando è nato non ho avuto modo, tempo, fortuna, di di entrare in contatto con realtà ecogenitoriali. Alla fine so dell’esistenza delle mamme da circa un anno, ovvero da quando anche radio e giornali ne parlano.
    Pertanto il mio essere eco-mamma si basa sul risparmio energetico: controllo dell’acqua, della luce, del consumo di plastica, della generazione di rifiuti, dell’uso dell’automobile, della sensibilizazzione di mio figlio e delle me amiche verso l’ambiente.
    Per quanto faccia bene, non si può imporre il proprio modo di pensare, per questo faccio del mio meglio con l’esempio, perchè la gente almeno pensi “se ce la fa Gloria, perchè non dovrei farcela io?”

• 28/03/2009 alle 12:51 #52824
    Foto del profilo di LauraLaura
    Partecipante

hai ragione, Gloria, io parlo poco delle mie scelte perché non vorrei che le persone sentendosi in “difetto” si tappassero del tutto le orecchie. Cerco di far passare le eco-scelte più semplici, che so i fazzoletti di stoffa, e soprattutto non giudicare i comportamenti altrui non-eco. Anche perché io non nasco “ecologista” anzi prima questi discorsi mi infastidivano pure, perché mi sembravano cose astruse (forse perché mi veniano presentate appunto così?) e so che avvicinarsi a scelte ecologiche credo sia un cammino interno che non possa essere nè imposto nè suggerito da altri.

• 21/05/2009 alle 20:19 #52823
    Foto del profilo di LauraLaura
    Partecipante

Claudina ha detto:

Io cerco di fare del mio meglio, aiutatemi a migliorare però i fazzoletti di stoffa no, proprio non ce la faccio!

beh però il fazzoletto di stoffa non è poi così complicato! prova con un solo membro della famiglia e poi facci sapere se davvero non è fattibile!!
    PS: tra l’altro io quest’inverno che ho usato sempre i fazzoletti di stoffa non ho mai avuto quella fastidiosa irritazione alla base delle narici che da anni mi ha accompagnato in inverno (a voi non succede??). I fazzoletti di stoffa mica si cambiano ad ogni starnuto.. come invece quelli di carta!! si asciugano..

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.