sole

• 14/02/2010 alle 10:03 #12481
    Foto del profilo di LauraLaura
    Partecipante

qualcuno ha provato a seguire i “consigli della nonna” e sbiancare i tessuti di cotone/lino al sole? io non ci credevo, e invece!!! funziona! sugli aloni dei tovaglioli di stoffa (noi ormai usiamo solo quelli!!) ma anche sulle macchie di vecchio, tipo aloni gialli “da cassetto” contro cui non aveva potuto nessun alta temperatura, ammollo o sbiancante…. al sole non è rimasto più niente!! due-tre ore e bianco come appena comprato! certo forse dipende anche dal tessuto. Ad es. sulle lenzuola vecchie, del corredo di mia mamma, beh… da nessuna parte come da lì sono scomparse le macchie. Credo che più il tessuto sia di qualità più le macchie vadano via. E’ un messaggio anche contro l’usa e getta!! evitiamo (io per prima devo cercare di ricordarmene!) di comprare cose a buon mercato perché poi tanto quando si rompe lo butto. Proviamo (quando possiamo) a comprare cose buone, magari anche etiche, perché durano di più… 

ho letto che il sole ha anche un’azione igienizzante… beh non è la stagione più adatta per fare questa prova, ma… certo che quando ad es. io stendo i pannolini lavabili al sole e al vento, dopo sono bianchi e profumati!! non vedo l’ora di poter di nuovo stendere al sole, ma anche solo il vento sarebbe un successone!!!

Laura 

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.