e-reader cosa ne pensate?

• 25/09/2010 alle 13:47 #11932
    Foto del profilo di Giovanna SabaGiovanna Saba
    Partecipante

Salve a tutte, mio marito sta pensando di regalarmi per natale un e-reader, quello di amazon. Io ho sempre amato il libro cartaceo e il gesto di finire il libro e metterlo li’ nella libreria ad arricchire la mia collezione. Il problema e’ che qui in Italia i prezzi dei libri son pazzeschi confronto all’Inghilterra. Non posso farmi comprare i libri da mia suocera e farmeli mandare ogni volta, comunque ci son le spese di spedizione.Poi molti libri non vengono neanche tradotti subito. Con l’e-reader dell’amazon scarico i libri in 60 secondi e costano meno del cartaceo. Posso raccogliere  circa 3000 libri in memoria o piu’ credo, e’ leggero e facile da portare ovunque.

Non so, la cosa mi attrae, anche se sentiro’ nostalgia dell’odore delle pagine di carta, mi piacerebbe sentire la vostra opinione. Grazie 🙂
  • 25/09/2010 alle 14:04 #30682
    Foto del profilo di carmelacarmela
    Partecipante

L’idea mi sembra buona anche se io non potrei mai rinunciare al LIBRO; magari quello più bello che leggerai con l’e-reader te lo fai regalare anche cartaceo! 🙂

• 25/09/2010 alle 17:06 #30681
    Partecipante

ciao maria per ora ti do il link di amazon per vedere le reviews e il prezzo poi con calma ti dico un po’ altre cose, ora devo fare il bagnetto a Chloe 🙂 http://www.amazon.co.uk/Kindle-Wireless-Reader-3G-Wifi-Graphite/dp/B002LVUWFE/ref=amb_link_157834167_3?pf_rd_m=A3P5ROKL5A1OLE&pf_rd_s=center-1&pf_rd_r=1Y1XKYNZC9CG752T7VT6&pf_rd_t=101&pf_rd_p=213509807&pf_rd_i=468294
    il nome di quello di amazon e’ kindle 3G poi ti spieghero’ perche’ questo e nn altri. baci
    maria incaldana ha detto:

wow io non sapevo esistesse uesta cosa..poi quest’estate ho visto una signora di fianco almioombrellone che leggeva!!!!!! mi dai un pò di direttive, tipo costi, funzionamenti!! io sono un amante dell’elettronica, anche se sonosmepre un passo indietro!

• 25/09/2010 alle 17:38 #30680
    Foto del profilo di giulia l'acquagiulia l’acqua
    Partecipante

io non ce la farei a rinunciare al buon vecchio libro, mi piace guardarlo, sfogliarlo, odorarlo..certo i prezzi sono troppo alti alla faccia di chi dice che in italia la popolazione non legge…comunque la tecnologia va avanti e credo che l’e reader possa essere uno strumento valido. Io personalmente a volte faccio un pò fatica a leggere dal video tant’è che molte volte mi stampo quello che devo leggere perchè mi pare di concentrarmi di più

• 25/09/2010 alle 19:23 #30679
    Foto del profilo di chiccachicca
    Partecipante

Buon vecchio profumo e fascino della carta a parte, ho l’impressione che anche la vista, oltre che l’olfatto, ne risenta…

• 25/09/2010 alle 19:59 #30678
    Partecipante

Ciao Chicca, non so se la vista ne risente in quanto puoi ingrandire i caratteri in 6 diverse grandezze e anche con il sole a quanto pare lo schermo si vede perfettamente, e’ un nuovo tipo di tecnologia. Per il naso non c’e’ niente da fare purtroppo.
    Comunque leggevo che l’e-reader ha anche un vantaggio ecologico in quanto non vengono distrutti alberi per produrre la carta e l’emissione di carbonio nell’uso dell’e-reader e’ molto basso.

chicca ha detto:

Buon vecchio profumo e fascino della carta a parte, ho l’impressione che anche la vista, oltre che l’olfatto, ne risenta…

• 25/09/2010 alle 23:16 #30677
    Foto del profilo di angela.momsinthecityangela.momsinthecity
    Partecipante

io non ce la faccio a fare il salto, la cosa però mi attira, soprattutto pensando alle vacanze, vuoi mettere portarsi dietro solo un kindle/I-pad o un’intera valigia di libri? peso e volume senza paragoni!!! però l’e-book non va bene per testi scientifici (mio marito ad esempio non riuscirebbe a usarlo molto), o testi illustrati, tipo libri di cucina, o libri per cui si fa avanti e indietro con le pagine, pare non sia così comodo come il cartaceo. Anche lo spazio fisico a casa ne avrebbe benefici, noi abbiao grandi librerie, ma sembra non bastino mai!!!!!!

• 26/09/2010 alle 06:30 #30676
    Foto del profilo di angela ercolanoangela ercolano
    Partecipante

penso che ti convenga anche se anch’io amo la carta e poi devo dirti a me lo schermo dopo un pò stanca gli occhi mentre i libri no devi valutare anche questo ciao

• 01/11/2010 alle 07:43 #30675
    Partecipante

Ciao Manuela, ma sai che e’ proprio una scelta a cui pensavamo ieri. Lui ha un iphone e praticamente puoi scaricare l’application del kindle e scaricarti i libri e leggerli li, uguale all’e-reader dell’amazon ma con lo schermo piu’ piccolo. Lui ora mi vuole prendere iphone perche’ dice che ha tutto, fa tutto ecc. anche se a me non frega tanto, ma dice che e’ un regalo che mi vuole fare e devo smetterla di dire di no. Il fatto e’ che essendo in Italia si possono scaricare i libri da amazon.com cioe’ america invece che Uk e i prezzi son piu’ alti anche se ancora inferiore alla libreria. Non capisco il perche’ dall’italia si debba acquistare dall’america che e’ molto piu’ lontana dell’Inghilterra, mah!!
    Vedremo come andra’, mi mancheranno le pagine cartacee e per questo penso che cmq qualche libro ogni tanto me lo prendero’ 🙂
    Vi faro’ sapere. Un bacione

Manuela ha detto:

Ehi Giovanna, sono tropo curiosa, alla fine te l’ha regalato tuo marito?
    Se posso dire la mia (anche se in ritardo)..conosco bene gli e-reader, in metro vedo molte persone che lo usano, credo sia comodo per via della leggerezza, ma anche io non potrei rinunciare all’odere della carta, alla senzazione di ruvido sotto i polpastrelli ad ogni giro di pagina…e poi lavoro tutto il giorno al computer, arrivo alla sera con gli occhi molto stanchi (sono miope), non credo mi verrebbe mai la voglia di leggere un libro rimmettendomi di nuovo davanti ad un monitor..

Però queste cose tecnologiche, che bellezza che sono, mi incuriosiscono sempre un pò! E a sentirmi parlare così mi sento proprio una vecchia!

PS: So che in una scuola italiana (non mi ricordo in quale regione) lo hanno adottato come libro di testo, viva la tecnologia, ma poveri gli studenti che come me sanno studiare solo sottolineando!!!

• 11/07/2013 alle 19:39 #30674
    Foto del profilo di GabryGabry
    Partecipante

Contraria………..fino a martedì,dopo che mi è stato regalato!!!!

• 11/07/2013 alle 20:56 #30673
    Partecipante

Gabry oramai c’è l’ho da tre anni e mi segue ovunque assieme ai tantissimi libri che possiedo, in attesa di esser letti, se solo avessi più tempo!!! Vedrai che nn potrai farne a meno

• 11/07/2013 alle 21:05 #30672
    Partecipante

@giovanna….credo ormai di essere caduta nel vortice:D

é leggero,i libri costano pochissimo,ne contiene tantissimi e….non avevo più spazio in casa!!!!

Mi sono convertita a tempo record!!!!

• 11/07/2013 alle 21:08 #30671
    Partecipante

ps:CHE BELLO RIVEDERTI!!!!

• 11/07/2013 alle 21:23 #30670
    Partecipante

Grazie! Son sparita e ho tante cose da raccontare x ora vi aggiorno dicendovi che son in Sardegna e che Chloe ha una sorellina di 10mesi,Grace 🙂

• 13/07/2013 alle 18:29 #30669
    Foto del profilo di emanuelaflemanuelafl
    Partecipante

convertita anche io… felicemente!!!!

• 14/07/2013 alle 06:43 #30668
    Partecipante

emanuelafl ha detto:

• 15/07/2013 alle 06:17 #30667
    Foto del profilo di EmanuelaEmanuela
    Partecipante

Vero! E’ proprio comodo! 

Gabry ha detto:

@giovanna….credo ormai di essere caduta nel vortice:D

é leggero,i libri costano pochissimo,ne contiene tantissimi e….non avevo più spazio in casa!!!!

Mi sono convertita a tempo record!!!!

• 15/07/2013 alle 06:18 #30666
    Foto del profilo di EmanuelaEmanuela
    Partecipante

In Biblioteca trovi anche gli e-book? Qui da noi no purtroppo, almeno nel mio piccolo paese….

emanuelafl ha detto:

• 15/07/2013 alle 07:11 #30665
    Partecipante

Chiedo a mio nipote: lavora in biblioteca ….per ora purtroppo!

Emanuela ha detto:

In Biblioteca trovi anche gli e-book? Qui da noi no purtroppo, almeno nel mio piccolo paese….

emanuelafl ha detto:

• 15/07/2013 alle 11:16 #30664
    Foto del profilo di emanuelaflemanuelafl
    Partecipante

si, le biblioteche di roma hanno la disponibilità di ebook, il prestito dura 15gg. non so se anche i residenti fuori territorio possono accedere. se sei interessata ti mando il link

Emanuela ha detto:

emanuelafl ha detto:

• 01/08/2013 alle 10:35 #30663
    Partecipante

Sempre più contenta!

😀

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.