Gennaio – Cosa state leggendo

• 03/01/2011 alle 08:48 #11691
    Foto del profilo di CinziaCinzia
    Partecipante

Salve a tutte…. e Auguri di Buon anno!!! Latito un po’ ma vi penso sempre…. Iniziamo prima  discussione del 2011….

Io sto leggendo Un Karma pesante di Daria Bignardi….

E voi?

• 03/01/2011 alle 08:52 #27795
    Foto del profilo di EmanuelaEmanuela
    Partecipante

Ciao! Io sto ancora leggendo I dolori del giovane Walter della LItti! 

• 03/01/2011 alle 09:01 #27794
    Foto del profilo di evaeva
    Partecipante

Ho cominciato “La caduta dei giganti” di Follet. Vista la mole ne avrò per un po’.

• 03/01/2011 alle 12:04 #27793
    Foto del profilo di GabryGabry
    Partecipante

Finita “L’isola del tesoro”di Stevenson e iniziato”Matrimonio a Bombay”…..

@eva:io ,pur avendo poco tempo,l’ho letto veloce veloce….

• 03/01/2011 alle 12:04 #27792
    Partecipante

CIAO CINZIA!!!!PROMESSA MANTENUTA!!!

AUGURI!!!!

• 03/01/2011 alle 12:58 #27791
    Foto del profilo di SerenaSerena
    Partecipante

ciao,auguroni di buon anno. Io sto alternando La casa delle bambole (storia di un adolescente in campo di concentramento) e La bambina Icaro…vi saprò dire….

@gabry: Com’ è La caduta dei giganti?  vorrei leggerlo anch’io…

• 03/01/2011 alle 13:00 #27790
    Partecipante

A me è piaciuto,,,,però non è il Ken Follett de “I pilastri della terra”!

Serena ha detto:

ciao,auguroni di buon anno. Io sto alternando La casa delle bambole (storia di un adolescente in campo di concentramento) e La bambina Icaro…vi saprò dire….

@gabry: Com’ è La caduta dei giganti?  vorrei leggerlo anch’io…

• 03/01/2011 alle 14:01 #27789
    Foto del profilo di agostinaagostina
    Partecipante

ciao Cinzia!!!! ogni tanto noi “pantegane di biblioteca” prendiamo possesso del tuo gruppo… spero non ti dispiaccia!!!!

io ho iniziato il primo giorno dell’anno “IO MI CHIAMO ZIPPY” di Haven Kimmel… preso in biblioteca….

• 03/01/2011 alle 14:07 #27788
    Partecipante

agostina ha detto:

ciao Cinzia!!!! ogni tanto noi “pantegane di biblioteca” prendiamo possesso del tuo gruppo… spero non ti dispiaccia!!!!

io ho iniziato il primo giorno dell’anno “IO MI CHIAMO ZIPPY” di Haven Kimmel… preso in biblioteca….

• 03/01/2011 alle 14:37 #27787
    Partecipante

Fate bene…. fate bene… vero Gabry?

agostina ha detto:

• 03/01/2011 alle 15:46 #27786
    Partecipante

Siamo troppo lettrici!!!!Cara Cinzia è un piacere rileggerti!

Cinzia ha detto:

agostina ha detto:

• 03/01/2011 alle 15:56 #27785
    Partecipante

Baci baci…

Gabry ha detto:

Siamo troppo lettrici!!!!Cara Cinzia è un piacere rileggerti!

Cinzia ha detto:

agostina ha detto:

• 03/01/2011 alle 16:45 #27784
    Partecipante

@gabry:Grazie,pensavo proprio a quello…

• 03/01/2011 alle 23:19 #27783
    Partecipante

beh io… non ho resistito e l’ho finito…

ed ho iniziato “LA FORESTA DEI GIRASOLI”  di Torey L. Hayden… mi perdonate?????

agostina ha detto:

• 04/01/2011 alle 00:27 #27782
    Partecipante

Ago, sei una fagocitatrice di libri!!!! E’ impressionante la velocità con cui li leggi!!!!!!!!!!

…anche Gabry non scherza però!

• 04/01/2011 alle 07:53 #27781
    Partecipante

@Ago:Ti è piaciuto Io mi chiamo Zippy? a me non molto…l’ho trovato un pò noioso…

• 04/01/2011 alle 09:28 #27780
    Partecipante

Se nn ci fosse MCC…sarei ancora peggio!!!!!!!

Emanuela ha detto:

Ago, sei una fagocitatrice di libri!!!! E’ impressionante la velocità con cui li leggi!!!!!!!!!!

• 04/01/2011 alle 17:16 #27779
    Partecipante

Gabry, guarda, mi sa che farò in fretta! Mi prende molto, e poi il periodo storico in cui è ambientato mi ha sempre interessato. Mi sto portando dietro ‘sto mattone ovunque vado, una sorta di frenesia… era da un po’ che non mi capitava… (a parte con Camilleri, naturalmente, ma i suoi libri sono più maneggevoli!)

Gabry ha detto:

• 04/01/2011 alle 17:27 #27778
    Partecipante

sai Sere… non è un capolavoro ma confesso che ho riso molto… infatti su anobii non avevo letto delle recensioni molto incoraggianti ma l’ho visto in biblioteca e… c’è di meglio ma anche di peggio!!!!!!!

Serena ha detto:

@Ago:Ti è piaciuto Io mi chiamo Zippy? a me non molto…l’ho trovato un pò noioso…

• 04/01/2011 alle 17:28 #27777
    Partecipante

beh Manu… io sono sempre stata così… ho tralasciato un pò dopo i nani… ma ora sono tornata me stessa!!!!!!
    Emanuela ha detto:

• 05/01/2011 alle 08:29 #27776
    Partecipante

Io naturalmente sono ancora alle prese con I dolori del giovane Walter e mi fa talmente ridere (ieri piangevo!!!) che non voglio finirlo così in fretta!!!! ^___^

agostina ha detto:

beh Manu… io sono sempre stata così… ho tralasciato un pò dopo i nani… ma ora sono tornata me stessa!!!!!!
    Emanuela ha detto:

• 05/01/2011 alle 10:00 #27775
    Partecipante

Ho visto il famigerato film….’na depressione……

Elga Mirrione ha detto:

Ora ho iniziato Caos calmo di Veronesi, mi fa un po’ impressione.

• 06/01/2011 alle 19:09 #27774
    Partecipante

Finita la bignardi…. nn mi è piaciuto molto…. ho iniziato L’ospite di Sarah Waters…. e sembra bello….

• 07/01/2011 alle 17:13 #27773
    Partecipante

finito… bello è terribile!!!!!

iniziato ora “IL RE DI GIRGENTI” dell’amato Camilleri….

agostina ha detto:

beh io… non ho resistito e l’ho finito…

ed ho iniziato “LA FORESTA DEI GIRASOLI”  di Torey L. Hayden… mi perdonate?????

agostina ha detto:

• 08/01/2011 alle 21:56 #27772
    Partecipante

Finito!!!!Caruccio…

ora inizierò “Mangia prega ama”…è uscito di recente il film con Julia Roberts…

Gabry ha detto:

• 09/01/2011 alle 16:50 #27771
    Partecipante

Ho finito La bambina Icaro,carino e ben scritto soprattutto se si pensa che l’autrice l’ha scritto che ancora andava al liceo…ora oltre a quello  sui campi di concentramento (che leggo a spizzichi e bocconi) ho iniziato Fumiamoci una sigaretta di una scrittrice in erba

• 10/01/2011 alle 09:15 #27770
    Foto del profilo di LuciaLucia
    Partecipante

Io ho appena finito “Un giorno” di David Nicholls.

Non lo scopro certo io, ma ve lo consiglio!

Buon anno

Lucia

• 10/01/2011 alle 18:41 #27769
    Partecipante

Finito Fumiamoci una sigaretta,molto carino,un inno all’amicizia e all’amore. Iniziato Delitto perfetto di una scrittrice esordiente

• 11/01/2011 alle 19:44 #27768
    Partecipante

Finito Delitto perfetto,si legge d’un fiato e la trama è ben articolata

• 15/01/2011 alle 15:30 #27767
    Partecipante

finito “IL RE DI GIRGENTI”… a chi non l’ha ancora letto lo consiglio… bello!

inizio ora “HO VISTO PIANGERE GLI ANIMALI” di Giancarlo Ferron.

• 15/01/2011 alle 17:12 #27766
    Partecipante

Mmmmmmmmmmmm…faccio un po’ di fatica con qt libro…..ieri dal dottore però ci ho dato dentro:2 ore di attesa!!!!!

Gabry ha detto:

Finito!!!!Caruccio…

Gabry ha detto:

• 16/01/2011 alle 19:20 #27765
    Partecipante

Molto meglio il film Gabry…. io il libro l’ho abbandonato…. che pacco…

Gabry ha detto:

Mmmmmmmmmmmm…faccio un po’ di fatica con qt libro…..ieri dal dottore però ci ho dato dentro:2 ore di attesa!!!!!

Gabry ha detto:

Finito!!!!Caruccio…

Gabry ha detto:

• 16/01/2011 alle 20:36 #27764
    Partecipante

Pacco davvero…specie la parte indiana….che fatica!

Cinzia ha detto:

Gabry ha detto:

Gabry ha detto:

Finito!!!!Caruccio…

Gabry ha detto:

• 17/01/2011 alle 08:13 #27763
    Partecipante

Finito “La caduta dei giganti”. Mi è piaciuto molto, adesso me lo rileggo con calma.

• 17/01/2011 alle 20:23 #27762
    Partecipante

FINITO………..FATICA!!!!

Ora mi risollevo l’anima con “Noi che…con i messaggini sulla vita ai tempi in cui ancora carampana nn ero^_____^

Gabry ha detto:

Cinzia ha detto:

Gabry ha detto:

Gabry ha detto:

Finito!!!!Caruccio…

Gabry ha detto:

• 17/01/2011 alle 21:51 #27761
    Partecipante

finito… molto carino, è un guardiacaccia che racconta le sue avventure sulle tracce dei bracconieri.

agostina ha detto:

finito “IL RE DI GIRGENTI”… a chi non l’ha ancora letto lo consiglio… bello!

inizio ora “HO VISTO PIANGERE GLI ANIMALI” di Giancarlo Ferron.

• 17/01/2011 alle 22:28 #27760
    Foto del profilo di emanuelaflemanuelafl
    Partecipante

ho quasi finito pennac…lo so, sono un paio di mesi che l’ho iniziato, ma non mi ha appassionato e per un po’ l’ho lasciato sul comodino, ma non ci riesco a mollare un libro… sono da ricovero, vero?

• 17/01/2011 alle 22:45 #27759
    Partecipante

no Ema, anch’io di solito non abbandono un libro… forse in tutto ne ho abbandonato 3 in tutta la mia vita di lettrice… però sono diventata più saggia nelle scelte….

emanuelafl ha detto:

ho quasi finito pennac…lo so, sono un paio di mesi che l’ho iniziato, ma non mi ha appassionato e per un po’ l’ho lasciato sul comodino, ma non ci riesco a mollare un libro… sono da ricovero, vero?

• 17/01/2011 alle 22:54 #27758
    Partecipante

si, di solito non sbaglio e qs mi stuzzicava e poi l’avevo trovato in offerta a 6€, vabbè sono alla fine, mi manca una pagina e mezza, ce la posso fare… poi c’è camilleri!!!!

• 18/01/2011 alle 06:19 #27757
    Partecipante

FINITO!Ora rileggo”La costa d’oro” di nelson Demille!

@emanuelafl:Pennac nn mi ha mai conquistata al 100%….e poi segui il suo decalogo…vedi il punto n.3….il diritto a nn finire i libri!!!!!!
    Gabry ha detto:

FINITO………..FATICA!!!!

Ora mi risollevo l’anima con “Noi che…con i messaggini sulla vita ai tempi in cui ancora carampana nn ero^_____^

Gabry ha detto:

Cinzia ha detto:

Gabry ha detto:

Gabry ha detto:

Finito!!!!Caruccio…

Gabry ha detto:

• 18/01/2011 alle 08:18 #27756
    Partecipante

Finito!!! imsomma… ci sono delle cose buone e degli buoni spunti di riflessione, emerge una grande passione per l’insegnamento, la voglia di trasmettere sapere e valori, la possibilità per ognuno (con rare eccezioni)  di riuscire se si trova lo stimolo e la strada giusta. però troooooppo lungo in alcuni tratti.

Ho iniziato “Il sorriso di Angelica”.

@gabry, ho letto i diritti a cui ti riferisci e li condivido, ma è più forte di me, lasciare un libro… mi sembra di perdere qlc…ognuno ha i propri difetti…:-))))

• 18/01/2011 alle 17:47 #27755
    Partecipante

Manu…sono come te…li finisco sempre tutti…e “Mangia prega ama”mi è costato moooolta fatica….ma ce l’ho fatta!”!!!

emanuelafl ha detto:

Finito!!! imsomma… ci sono delle cose buone e degli buoni spunti di riflessione, emerge una grande passione per l’insegnamento, la voglia di trasmettere sapere e valori, la possibilità per ognuno (con rare eccezioni)  di riuscire se si trova lo stimolo e la strada giusta. però troooooppo lungo in alcuni tratti.

@gabry, ho letto i diritti a cui ti riferisci e li condivido, ma è più forte di me, lasciare un libro… mi sembra di perdere qlc…ognuno ha i propri difetti…:-))))

• 18/01/2011 alle 22:54 #27754
    Partecipante

ho iniziato anzi ho quasi finito (sono solo 100 pagine!!) “PARLI SEMPRE DI CORSA” di Linus… l’ho regalato ad Angelo per Natale… carino…

• 19/01/2011 alle 10:33 #27753
    Foto del profilo di dinadina
    Partecipante

finito di leggere mille splendidi soli, mi è piaciuto tantissimo, ma mi ha fatto stare anche male, secondo me questo libro dovrebbero leggerlo le ragazze……………………………(non dico altro)

• 19/01/2011 alle 10:55 #27752
    Partecipante

ovviamente volevo dire “dei” buono spunti di riflessione… ho sbagliato la preposizione….:-(((

Gabry ha detto:

Manu…sono come te…li finisco sempre tutti…e “Mangia prega ama”mi è costato moooolta fatica….ma ce l’ho fatta!”!!!

emanuelafl ha detto:

• 20/01/2011 alle 13:13 #27751
    Partecipante

ho iniziato “BIANCA COME IL LATTE ROSSA COME IL SANGUE” di Alessandro D’Avenia…

agostina ha detto:

ho iniziato anzi ho quasi finito (sono solo 100 pagine!!) “PARLI SEMPRE DI CORSA” di Linus… l’ho regalato ad Angelo per Natale… carino…

• 20/01/2011 alle 22:18 #27750
    Foto del profilo di SusySusy
    Partecipante

Sto leggendo “Venere privata” di Scerbanenco, per ora mi piace. Sono rimasta indietro nel tenervi informate delle mie letture, chi vuole curiosare può guardare la mia pagina su anobii http://www.anobii.com/63sushi/books 

• 22/01/2011 alle 19:04 #27749
    Foto del profilo di angela ercolanoangela ercolano
    Partecipante

oggi vi consiglioun libro di jesper juss e uno di maria daniela ranieri

• 23/01/2011 alle 17:31 #27748
    Foto del profilo di giulia l'acquagiulia l’acqua
    Partecipante

ciao a tutte ragazze come state? Dunque a dicembre sono stata assalita da sindrome della lettrice compulsiva iniziando due o tre libri insieme e ovviamente finendone la metà..comunque ora mi sto dedicando ai vampiri e sto finendo la saga della meyer…

• 23/01/2011 alle 17:33 #27747
    Partecipante

fintio anche questo… carino l’amore adolescenziale mi ha fatto tornare indietro nel tempo….

iniziato un momento fa “LA CACCIA AL TESORO”… di Camilleri… of course!!!!!!!!!

agostina ha detto:

ho iniziato “BIANCA COME IL LATTE ROSSA COME IL SANGUE” di Alessandro D’Avenia…

agostina ha detto:

• 23/01/2011 alle 19:26 #27746
    Partecipante

Ciao,ho finito La casa delle bambole,un libro tremendo sull’olocausto,su di un lato a me ancora sconosciuto e che mi ha lasciato senza parole..non che ce ne fosse bisogno visto l’argomento..

• 28/01/2011 alle 17:18 #27745
    Partecipante

Ho iniziato “I traditori” di Giancarlo de Cataldo, così dopo la prima guerra mondiale di Follet mi ripasso il Risorgimento.

• 28/01/2011 alle 21:57 #27744
    Partecipante

finito “LA CACCIA AL TESORO”… bellissimo!!!!!

ho iniziato “IN VACANZA CON PAPA'” di Dora Heldt…

• 28/01/2011 alle 22:25 #27743
    Partecipante

Finito”La costa d’oro”!Mi è piaciuto molto!Domani attacco con”L’ ospite pericoloso”,entrambi di Nelson Deville!

• 30/01/2011 alle 18:12 #27742
    Foto del profilo di SusySusy
    Partecipante

Bello, mi è piaciuto anche a me! Ho finito Venere Privata di Scerbanenco, bello ma mi ha deluso un po’ il finale. Ora sto leggendo “il sangue di Montalcino” di Giovanni Negri, un Must per me che vivo a Montalcino, per ora mi piace. Poi sto leggendo “Se Giulietta e Romeo fossere invecchiati insieme…” di Cesari Lusso, un saggio-romanzo sulla comunicazione nella coppia, si legge bene e non è banale, credo che mi possa essere d’aiuto.

agostina ha detto:

• 30/01/2011 alle 18:22 #27741
    Partecipante

ERRATA CORRIGE: Nelson Demille

Gabry ha detto:

Finito”La costa d’oro”!Mi è piaciuto molto!Domani attacco con”L’ ospite pericoloso”,entrambi di Nelson Deville!

• 30/01/2011 alle 20:01 #27740
    Partecipante

finito “il sorriso di Angelica” mi è piaciuto, ma non ai livelli di altri Montalbano.

Ora mi butto in Aghata Christie: “C’era una volta”

• 31/01/2011 alle 11:28 #27739
    Partecipante

finito ieri… è un libro carino, divertente.

ora ho iniziato “LA SIGNORA IN GIALLO- CAPODANNO CON DELITTO”… la mitica Signora Fletcher indaga…

agostina ha detto:

• 01/02/2011 alle 16:55 #27738
    Partecipante

finito l’ultimo della saga di twilight e iniziato e finito “La luna di carta” di Camilleri..

iniziato “Il cmapo del vasaio”..

• 01/02/2011 alle 16:56 #27737
    Partecipante

ragazze sono fuori….ma siamo già a febbraio…beh comunque i libri gli ho finiti a gennaio vale lo stesso????

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.