Giugno – cosa ste leggendo

• 02/06/2010 alle 17:02 #12141
    Foto del profilo di CinziaCinzia
    Partecipante

Io sono a metà di La versione di Barney…. dopo un inizio confusionario…. ce ne sto andando fuori…..

• 02/06/2010 alle 18:20 #33478
    Foto del profilo di GabryGabry
    Partecipante

Io ho iniziato “Dieci ragazzi x me” di Alexandra Gray…ma non mi fa impazzire….

@cinzia:fammi poi sapere della Versione di Barney….è nella lista desideri!!!!!

• 02/06/2010 alle 18:28 #33477
    Partecipante

Gabry… se vuoi quando l’ho finito posso scambiarlo con te su anobii…. l’ho ricevuto in scambio da un altro ragazzo… e lo rimetto negli scambiabili…

• 02/06/2010 alle 19:57 #33476
    Partecipante

Oddio…non so la prassi dello scambio….se nn è complicata
    volentieri!!!
    Cinzia ha detto:

Gabry… se vuoi quando l’ho finito posso scambiarlo con te su anobii…. l’ho ricevuto in scambio da un altro ragazzo… e lo rimetto negli scambiabili…

• 02/06/2010 alle 20:38 #33475
    Foto del profilo di SusySusy
    Partecipante

Io sto leggendo “il sonaglio” di Camilleri, molto carino.

• 02/06/2010 alle 21:24 #33474
    Foto del profilo di agostinaagostina
    Partecipante

io ho iniziato stasera “LA MODISTA” sempre di Andrea Vitali…

• 03/06/2010 alle 14:06 #33473
    Partecipante

Non è difficile… dovresti mettere i libri che ti va di scambiare nella categoria a sinistra…. commercio/scambiabili….

Gabry ha detto:

Oddio…non so la prassi dello scambio….se nn è complicata
    volentieri!!!

Cinzia ha detto:

• 03/06/2010 alle 18:23 #33472
    Foto del profilo di Sara - Gomamma.itSara – Gomamma.it
    Partecipante

Ho iniziatio il mondo di sofia di Gardner!

• 03/06/2010 alle 21:33 #33471
    Foto del profilo di luisaluisa
    Partecipante

Ciao a tutte. “Il mondo di Sofia” è un testo bellissimo per chi ama la filosofia e la cultura greca. E non è troppo “pesante”!
    Luisa

Sara – Gomamma.it ha detto:

• 04/06/2010 alle 16:39 #33470
    Foto del profilo di evaeva
    Partecipante

Io ho iniziato “la caccia al tesoro” di Camilleri. Quando esce Montalbano non so resistere…

• 04/06/2010 alle 19:02 #33469
    Partecipante

Finito….troppa sfortuna in amore x i miei gusti…
    inizierò “Corsa verso il baratro”di Elisabeth George…mi piace troppo!

Gabry ha detto:

• 04/06/2010 alle 22:12 #33468
    Partecipante

finito!!!! ultimamente sto leggendo come un treno….sarà l’astinenza durata troppo???
    comunque sempre molto piacevole e divertente il dottor Vitali….
    ho cominciato adesso “RISVEGLIO A PARIGI” di Margherita Oggero…

agostina ha detto:

• 05/06/2010 alle 20:16 #33467
    Partecipante

Come ti sembra? E’ uno dei miei libri preferiti, l’avrò letto minimo 3 volte…

Sara – Gomamma.it ha detto:

• 05/06/2010 alle 20:19 #33466
    Partecipante

Io invece ho finito “il sonaglio” di Camilleri, carino e abbastanza insolito. Ora continuo con “il nuovo venuto” di Marco Vichi

• 05/06/2010 alle 20:33 #33465
    Foto del profilo di carmelacarmela
    Partecipante

Finalmente posso ri-dedicarmi alla lettura, sto leggendo La foresta dei girasoli di Torey L. Hayden.

• 05/06/2010 alle 21:59 #33464
    Partecipante

Carmela!!! l’ho messo anch’io nella lista dei desideri….dimmi la tua impressione, eh???
    un bacio!!!!

carmela ha detto:

Finalmente posso ri-dedicarmi alla lettura, sto leggendo La foresta dei girasoli di Torey L. Hayden.

• 06/06/2010 alle 08:15 #33463
    Partecipante

anche io sono super incuriosita da qt libro!!!!Dicci tutto!

agostina ha detto:

Carmela!!! l’ho messo anch’io nella lista dei desideri….dimmi la tua impressione, eh???
    un bacio!!!!

carmela ha detto:

• 06/06/2010 alle 12:47 #33462
    Partecipante

Com’è risveglio a Parigi? E’ in lista….

agostina ha detto:

finito!!!! ultimamente sto leggendo come un treno….sarà l’astinenza durata troppo???

agostina ha detto:

• 07/06/2010 alle 16:51 #33461
    Foto del profilo di RossellaRossella
    Partecipante

sto leggendo quello che le mamme non dicono.
    stile mammesco e brioso.
    poi vi saprò dire

• 07/06/2010 alle 21:44 #33460
    Partecipante

FINITO!!!! Cinzia, secondo me non è un granchè….oltre a quello che lascia intravedere la trama…c’è un gran numero di personaggi che ruota intorno alle protagoniste…e la storia si perde un pò…
    mi aspettavo di meglio…l’ho preso in biblioteca così d’impulso perchè dell’Oggero avevo letto LA COLLEGA TATUATA e mi aveva fatto ridere, così leggero…vabbè non tutti i…libri piacciono!!!!!
    ora mi aspetta Camilleri….non vi svelo il titolo…ma non è una primizia!!!!

Cinzia ha detto:

agostina ha detto:

agostina ha detto:

• 09/06/2010 alle 22:36 #33459
    Partecipante

oogi ho trovato all’iper un libro di Corona che mi mancava…”LE VOCI DEL BOSCO”…sono solo 150 pagine…ne ho già lette 99…domani vi dirò com’è!!!! baciotti…

• 10/06/2010 alle 21:46 #33458
    Partecipante

è un libro che fa riflettere…lo consiglio a chi ama la natura!!!
    stasera finito “LE VOCI DEL BOSCO” ho iniziato “LA PRIMA INDAGINE DI MONTALBANO”…mi ha già catturata!!!!

agostina ha detto:

oogi ho trovato all’iper un libro di Corona che mi mancava…”LE VOCI DEL BOSCO”…sono solo 150 pagine…ne ho già lette 99…domani vi dirò com’è!!!! baciotti…

• 13/06/2010 alle 12:42 #33457
    Partecipante

Grazie Agostina x la dritta…. io ho finito Barney e sto leggendo x il gruppo di lettura… Jane Austen Book club….

Ma, scusate dato k nn ho mai letto nulla di Camilleri e ho da iniziare Il campo del vasaio… ma scrive in dialetto?

agostina ha detto:

FINITO!!!! Cinzia, secondo me non è un granchè….oltre a quello che lascia intravedere la trama…c’è un gran numero di personaggi che ruota intorno alle protagoniste…e la storia si perde un pò…
    mi aspettavo di meglio…l’ho preso in biblioteca così d’impulso perchè dell’Oggero avevo letto LA COLLEGA TATUATA e mi aveva fatto ridere, così leggero…vabbè non tutti i…libri piacciono!!!!!

Cinzia ha detto:

agostina ha detto:

agostina ha detto:

• 13/06/2010 alle 13:07 #33456
    Partecipante

Ogni tanto inserisce termini dialettali,ma si capisce molto bene!!!io sono ligure,ma ho capito tutto!

Cinzia ha detto:

Grazie Agostina x la dritta…. io ho finito Barney e sto leggendo x il gruppo di lettura… Jane Austen Book club….

Ma, scusate dato k nn ho mai letto nulla di Camilleri e ho da iniziare Il campo del vasaio… ma scrive in dialetto?

agostina ha detto:

Cinzia ha detto:

agostina ha detto:

agostina ha detto:

• 13/06/2010 alle 18:21 #33455
    Partecipante

Ago, lo aggiungo alla wish list… hai letto “storia di neve” di Corona? Ho letto tanti bei commenti…

agostina ha detto:

• 13/06/2010 alle 18:23 #33454
    Partecipante

Da poco è uscito un nuovo episodio di Montalbano, appena avrò l’occasione lo comprerò!

agostina ha detto:

è un libro che fa riflettere…lo consiglio a chi ama la natura!!!
    stasera finito “LE VOCI DEL BOSCO” ho iniziato “LA PRIMA INDAGINE DI MONTALBANO”…mi ha già catturata!!!!

agostina ha detto:

• 13/06/2010 alle 18:41 #33453
    Partecipante

@susy: l’ho letto “STORIA DI NEVE”…ho pure messo il commento in libreria…leggilo ;-)!!!! un bacio…

• 13/06/2010 alle 18:43 #33452
    Partecipante

@cinzia: vedrai anche se ogni tanto c’è qualche termine dialettale tempo poche pagine ti abituerai!!!!
    lo capisco io che sono mooooooolto nordica!!!!

• 14/06/2010 alle 21:27 #33451
    Partecipante

FINITO!!! anche la “PRIMA INDAGINE DI MONTALBANO”..
    mi è piaciuto molto!!! ora devo fare un salto in biblioteca per procurarmi altri libri…vi farò sapere!!!

• 15/06/2010 alle 08:56 #33450
    Partecipante

Io adoro Camilleri, li ho letti tutti, e mi piace sempre.Aanche se il mio preferito rimane “il cane di terracotta”.

• 15/06/2010 alle 09:20 #33449
    Foto del profilo di RossellaRossella
    Partecipante

ihihihihihihihih

agostina ha detto:

@cinzia: vedrai anche se ogni tanto c’è qualche termine dialettale tempo poche pagine ti abituerai!!!!
    lo capisco io che sono mooooooolto nordica!!!!

• 15/06/2010 alle 18:29 #33448
    Partecipante

FINITOOOOOOOO!!!!Domani inizierò “Il gioco dell’angelo”di Carlos Luiz Zafon….

Gabry ha detto:

Gabry ha detto:

• 16/06/2010 alle 18:19 #33447
    Partecipante

ok, grazie! Ho visto che qui in biblioteca hanno “I canti della manère”, l’hai letto? Com’è?

agostina ha detto:

@susy: l’ho letto “STORIA DI NEVE”…ho pure messo il commento in libreria…leggilo ;-)!!!! un bacio…

• 16/06/2010 alle 18:22 #33446
    Partecipante

E’ anche il mio preferito, Eva! E’ troppo bello! Hai già letto il nuovo libro uscito da poche settimane?

eva ha detto:

Io adoro Camilleri, li ho letti tutti, e mi piace sempre.Aanche se il mio preferito rimane “il cane di terracotta”.

• 16/06/2010 alle 18:23 #33445
    Partecipante

non ancora…ma lo leggerò!!!! un bacio…

Susy ha detto:

ok, grazie! Ho visto che qui in biblioteca hanno “I canti della manère”, l’hai letto? Com’è?

agostina ha detto:

• 16/06/2010 alle 19:02 #33444
    Foto del profilo di emanuelaflemanuelafl
    Partecipante

Il cane di terracotta mi mancava, l’ho trovato ieri sera al carrefour un’offerta speciale 4,90€!!! appena finito il giallo che ho sul comodino lo inizio.

eva ha detto:

• 16/06/2010 alle 19:03 #33443
    Partecipante

Il gioco dell’angelo l’ho letto un un annetto fa…. sono curiosa do sapere cosa ne pensi…

Gabry ha detto:

Gabry ha detto:

Gabry ha detto:

• 16/06/2010 alle 19:04 #33442
    Partecipante

a me è piaciuto molto anche “il ladro di merendine”

Susy ha detto:

E’ anche il mio preferito, Eva! E’ troppo bello! Hai già letto il nuovo libro uscito da poche settimane?

eva ha detto:

• 17/06/2010 alle 09:33 #33441
    Partecipante

ANCHE IO ADORO CAMILLERI!!!!!!

@MANUFL:per ora mi piace,vediamo con l’evolversi della trama!

• 17/06/2010 alle 10:30 #33440
    Partecipante

Anche io adoro Camilleri e anche mio marito, spesso ci ritroviamo a ripetre le battute di Catarella o a dire: “mi hai rotto i cabasisi”.”la luna di carta” mi è piaciuto tanto, così come “il giro di boa”, tempo fa lessi un libro di Camilleri divertentissimo mi sembra si chiamasse “la scomparsa si pa…” stasera ve lo dico.

• 17/06/2010 alle 10:40 #33439
    Partecipante

Patò???

emanuelafl ha detto:

Anche io adoro Camilleri e anche mio marito, spesso ci ritroviamo a ripetre le battute di Catarella o a dire: “mi hai rotto i cabasisi”.”la luna di carta” mi è piaciuto tanto, così come “il giro di boa”, tempo fa lessi un libro di Camilleri divertentissimo mi sembra si chiamasse “la scomparsa si pa…” stasera ve lo dico.

• 17/06/2010 alle 16:07 #33438
    Partecipante

@susy: sì, l’ho già letto, e mi è piaciuto, anche se è un po’ diverso dai soliti casi di Montalbano, stavolta è alle prese con un vero e proprio pazzo!
    Dopo che ho finito quello ho ripreso alcuni dei suoi ultimi, sono in crisi di astinenza da libri, devo riuscire ad andare in libreria. E poi è uscito anche quello nuovo di Kathy Reichs!

• 20/06/2010 alle 09:55 #33437
    Partecipante

allora…sono stata in biblioteca…ho letto come sempre d’un fiato “LA SIGNORINA TECLA MANZI” di Andrea Vitali…sempre molto divertente e scorrevole…ora non so… vedremo…

• 20/06/2010 alle 20:19 #33436
    Partecipante

Ho finito “Il nuovo venuto” di Vichi che mi è piaciuto un po’ meno rispetto alla prima indagine del commissario Bordelli, è un po’ troppo tirato per le lunghe per i miei gusti. Al momento sto leggendo “Sarti Antonio e il “diamante” insanguinato” di Loriano Macchiavelli: un giallo bolognese. Poi ho in programma “pianoforte vendesi” di Vitali e “i doni della vita” di Irène Némirovsky, tutti e due presi in biblioteca… poi quando capiterà senz’altro mi comprerò l’ultimo avventura di montalbano!!

• 21/06/2010 alle 16:09 #33435
    Partecipante

FINITOOOOOOOOOOOo!
    …mah!Pensavo qualcosa di più avvincente,il finale non mi è piaciuto,troppo contorto….non ho letto altro di Zafon e nn so se lo leggerò ancora….

Domani attacco con Faletti”pochi inutili nascondigli”!
    Gabry ha detto:

Gabry ha detto:

Gabry ha detto:

• 21/06/2010 alle 16:47 #33434
    Partecipante

ieri complice il mal tempo ed il fatto di stare chiusa in casa con Elena ammalata…ho letto sempre di Vitali “L’ARIA DEL LAGO”…a dire il vero l’ho letto a metà perchè si tratta di 4 romanzi brevi di cui 2 che avevo già letto…per cui mi sono “bevuta” i due a me inediti:”L’ARIA DEL LAGO” e “ZIA ANTONIA SAPEVA DI MENTA”…sempre molto carini e divertenti…

• 21/06/2010 alle 20:48 #33433
    Partecipante

infatti Gabry, ero curiosa della tua opinione perchè il finale non è piaciuto nemmeno a me, il libro si lascia leggere bene, mi piace lo stile, ma il finale è proprio strano. Io avevo letto in precedenza “l’ombra del vento” e mi era piaciuto molto, tra l’altro nel “iL gioco dell’angelo ” ci saono molti richiami e citazioni della storia de “l’ombra del vento”. Ciao

Gabry ha detto:

FINITOOOOOOOOOOOo!
    …mah!Pensavo qualcosa di più avvincente,il finale non mi è piaciuto,troppo contorto….non ho letto altro di Zafon e nn so se lo leggerò ancora….

Domani attacco con Faletti”pochi inutili nascondigli”!

Gabry ha detto:

Gabry ha detto:

Gabry ha detto:

• 21/06/2010 alle 21:22 #33432
    Partecipante

non ho resistito…stasera ho iniziato “LA SOMMA DEI GIORNI” di Isabel Allende…devo dire che le pagine che ho letto finora mi piacciono…

• 22/06/2010 alle 18:24 #33431
    Partecipante

Ho finito di leggere “il nuovo venuto” di Vichi, terzo episodio del commissario Brodelli, ma mi è piaciuto decisamente meno rispetto al primo, che invece mi aveva preso molto. Forse troppo lungo come storia. Ora sto leggendo “Sarti Antonio e il “diamante” insanguinato di Macchiavelli, preso in biblioteca.

• 24/06/2010 alle 21:36 #33430
    Foto del profilo di luisaluisa
    Partecipante

ciaooo dopo molto tempo ho ricominciato a leggere , ieri mi sono comperata Twilighit e sono già arrivata a metà , mi piace un saccooooo !!!

• 26/06/2010 alle 21:29 #33429
    Partecipante

Ho finito di leggere “Sarti Antonio e il Diamante insanguinato” un bel giallo per ragazzi nello stile asciutto di Macchiavelli che si legge molto volentieri anche da adulti. poi ho letto “Pianoforte vendesi” di Vitali che mi è piaciuto tantissimo, una breve storia magica e riuscitissima! Ora sto leggendo “I doni della vita” della Némirovsky…

• 28/06/2010 alle 06:28 #33428
    Partecipante

Finito “Pochi inutili nascondigli”di Faletti…..mmmm…..ho preferito i romanzi…..

Adesso devo decidere cosa leggere!

• 30/06/2010 alle 18:04 #33427
    Partecipante

Deciso!!!!”La caccia al tesoro”di Camilleri!!!

Gabry ha detto:

Finito “Pochi inutili nascondigli”di Faletti…..mmmm…..ho preferito i romanzi…..

Adesso devo decidere cosa leggere!

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.