Settembre-cosa state leggendo

• 01/09/2011 alle 17:05 #11149
    Foto del profilo di GabryGabry
    Partecipante

Ed eccoci giunte all’epilogo dell’estate….:(

sono ancora dietro al libro “Il profumo del the e dell’amore”!

E voi????

• 01/09/2011 alle 20:18 #22829
    Partecipante

Ciao Ghada! lo ha scritto  Fiona Neill….

• 04/09/2011 alle 14:45 #22828
    Partecipante

Finito…ma nn mi è piaciuto x niente 🙁

• 04/09/2011 alle 17:58 #22827
    Partecipante

Inizio “L’oblio della ragione”di Chiara Vitetta….

Me lo ha mandato l’autrice stessa ,mia vicina su Anobii!!!!!

Gabry ha detto:

• 04/09/2011 alle 21:37 #22826
    Foto del profilo di agostinaagostina
    Partecipante

…. sono tornata!!!!!!!!!!!!!!

ho finito nell’ordine: “LO STRANO CASO DEL CANE UCCISO A MEZZANOTTE” di Haddon e mi è piaciuto, molto particolare.

“LA BRISCOLA IN CINQUE” e “IL RE DEI GIOCHI” di Marco Malvaldi che ho trovato come sempre spassosissimi…

“LA MAMMA DEL SOLE” di Andrea Vitali… sempre godibilissimo….

ora ho iniziato (su consiglio della mia “socia” Gabry e regalato dal marito per il mio ultimo Birthday) “UOMINI CHE ODIANO LE DONNE” di Stieg Larsson….

ora prometto solennemente di aggiornarvi più spesso… baci panteganine!!!!!!!!!

• 05/09/2011 alle 07:06 #22825
    Foto del profilo di maria incaldanamaria incaldana
    Partecipante

SALVE IO HO INIZIATO AL MARE ENRICO VIII, ma non l’ho ancora finito spero di finirlo entro settembre..

• 05/09/2011 alle 07:12 #22824
    Foto del profilo di Giovanna SabaGiovanna Saba
    Partecipante

io sto leggendo “Shangai girls” di Lisa See. Bello!

• 05/09/2011 alle 11:54 #22823
    Foto del profilo di luisaluisa
    Partecipante

AGO CIAOO , ” Uomini che odiano le Donne ” l ho finito ieri , MERITA , poi ho anche gli altri 2 che mi aspettano ” La Ragazza che giocava con il fuoco ” e ” La regina dei castelli di sabbia ”  ( ah Guarda che hanno fatto anche i FILM , un pò CRUDI ma BELLI !!)
    Ora stò leggendo ” IL DOTTOR ZIVAGO ”
    agostina ha detto:

ho finito nell’ordine: “LO STRANO CASO DEL CANE UCCISO A MEZZANOTTE” di Haddon e mi è piaciuto, molto particolare.

“LA BRISCOLA IN CINQUE” e “IL RE DEI GIOCHI” di Marco Malvaldi che ho trovato come sempre spassosissimi…

ora ho iniziato (su consiglio della mia “socia” Gabry e regalato dal marito per il mio ultimo Birthday) “UOMINI CHE ODIANO LE DONNE” di Stieg Larsson….

ora prometto solennemente di aggiornarvi più spesso… baci panteganine!!!!!!!!!

• 05/09/2011 alle 12:10 #22822
    Partecipante

Letto anche il dottor Zivago…ogni tanto mi dedico ai russi!!!!

luisa ha detto:

AGO CIAOO , ” Uomini che odiano le Donne ” l ho finito ieri , MERITA , poi ho anche gli altri 2 che mi aspettano ” La Ragazza che giocava con il fuoco ” e ” La regina dei castelli di sabbia ”  ( ah Guarda che hanno fatto anche i FILM , un pò CRUDI ma BELLI !!)
    Ora stò leggendo ” IL DOTTOR ZIVAGO ”
    agostina ha detto:

ora prometto solennemente di aggiornarvi più spesso… baci panteganine!!!!!!

• 05/09/2011 alle 12:14 #22821
    Partecipante

@ Gabry , com è ??? ho letto solo 10 pagine : ))

• 05/09/2011 alle 17:09 #22820
    Partecipante

La storia è bellissima,a volte un po’ prolissa,e come x tutti i romanzieri russi ,faccio fatica a ricordare i nomi e me li scrivo su un foglietto :))))

luisa ha detto:

@ Gabry , com è ??? ho letto solo 10 pagine : ))

• 06/09/2011 alle 16:54 #22819
    Partecipante

FINITO!!!!

Inizio “Codice Caravaggio”!

Gabry ha detto:

Gabry ha detto:

• 06/09/2011 alle 19:49 #22818
    Foto del profilo di emanuelaflemanuelafl
    Partecipante

finito “le fatiche di Hercules” di agatha christie, divertente

• 07/09/2011 alle 10:54 #22817
    Partecipante

finito Larsson…. BELLISSIMO!!!!!!!!!

praticamente l’ho divorato in poco più di 48 ore….. lo so sono da ricovero!!!!!!!!!!!!!!!

ora devo lasciare sedimentare questo e poi…. vedremo!!!!!!!

• 07/09/2011 alle 18:29 #22816
    Partecipante

agostina ha detto:

praticamente l’ho divorato in poco più di 48 ore….. lo so sono da ricovero!!!!!!!!!!!!!!!

• 08/09/2011 alle 15:59 #22815
    Foto del profilo di dinadina
    Partecipante

l’ho letto, mi è piaciuto tantissimo, anche se a volte è un po’ duro……ma sono cose vere.

emanuelafl ha detto:

iniziato “mille splendidi soli”

• 08/09/2011 alle 18:05 #22814
    Partecipante

Anche io….dopo aver letto certi libri,x un po’ nn leggo….mi piace immedesimarmi ancora nel racconto appena terminato….mi è successo con “Venuto al mondo”della Mazzantini….
    Ghada ha detto:

anch’io divoro i libri .. non riesco a dormire finché non lo finisco.. ma non sono capace di lasciar sedimentare.. il giorno dopo rileggo e ririleggo le parti che mi sono piaciute … soprattutto quelli di Banana Yoshimoto … certe parti le conosco addirittura a memoria!!!!

Gabry ha detto:

agostina ha detto:

• 08/09/2011 alle 22:00 #22813
    Partecipante

…. non ho resistito… stasera ho iniziato “IL PASSATO E’ UNA TERRA STRANIERA” di Gianrico Carofiglio…  ^____^

• 12/09/2011 alle 11:52 #22812
    Foto del profilo di Iole BarbàraIole Barbàra
    Partecipante

E’ bella la trilogia di Larson, leggili tutti.

Io ho appena finito “le correzioni” di Franzen e appena uscirà in brossura acquisterò “libertà”. “Le correzioni” è un vero capolavoro (e da un mostro sacro come Franzen non ti aspetti di meno), è la saga di una famiglia, dalle origini fino alle vite -diversissime- di ognuno dei protagonisti, i vecchi genitori e i tre figli ormai adulti. consiglio vivamente!

• 12/09/2011 alle 17:24 #22811
    Partecipante

Ciao Iole…non ho letto le correzioni,ma “Libertà”….non mi ha preso tantissimo… proverò “Le correzioni” x ricredermi!!!!

Iole Barbàra ha detto:

E’ bella la trilogia di Larson, leggili tutti.

Io ho appena finito “le correzioni” di Franzen e appena uscirà in brossura acquisterò “libertà”. “Le correzioni” è un vero capolavoro (e da un mostro sacro come Franzen non ti aspetti di meno), è la saga di una famiglia, dalle origini fino alle vite -diversissime- di ognuno dei protagonisti, i vecchi genitori e i tre figli ormai adulti. consiglio vivamente!

• 13/09/2011 alle 14:48 #22810
    Partecipante

è veramente bello, ieri sera dopo una giornata estenuanate non riuscivo a staccarmene all’una e mezza mi sono imposta di spengere la luce. veramente bello, conoscere certe realtà è scomcertante…

dina ha detto:

l’ho letto, mi è piaciuto tantissimo, anche se a volte è un po’ duro……ma sono cose vere.

emanuelafl ha detto:

• 14/09/2011 alle 10:06 #22809
    Foto del profilo di Donata PivaDonata Piva
    Partecipante

Ho finito di leggere Leielui di Andrea De Carlo.

Il mio consiglio è di NON leggerlo, 568 pagine vuote, oppure andate in libreria leggete le prime pagine e poi la fine, è più che sufficiente. Il resto è una perdita di tempo.

Leggete invece la recensione di Geraldine Meyer su questo libro, è fantastica.

ciao

http://www.mammatutto.blogspot.com/

• 14/09/2011 alle 11:42 #22808
    Partecipante

finito stanotte!!!! molto bello, un po’ troppo lungo il finale, secondo me la storia si conclude 20 pp prima della fine del libro.

emanuelafl ha detto:

è veramente bello, ieri sera dopo una giornata estenuanate non riuscivo a staccarmene all’una e mezza mi sono imposta di spengere la luce. veramente bello, conoscere certe realtà è scomcertante…

dina ha detto:

emanuelafl ha detto:

• 15/09/2011 alle 09:30 #22807
    Partecipante

Cioa a tutte le mamme lettrici! ho appena terminato di leggere “Rossovermiglio” e mi è piaciuto molto.

Poi da insegnante ho la “deformazione professionale”, nel senso che un libro per piacermi deve essere scritto bene.

E questa scrittrice è davvero abile nella manipolazione della parola. Un saluto a tutte

• 15/09/2011 alle 15:04 #22806
    Partecipante

A me ,Aline cara,è piaciuto tantisssssimo….. da bambina guardavo sempre le luci delle case e viaggiavo con la fantasia….

Aline ha detto:

te lo consiglio 😉 ora sto leggendo le luci nelle case degli altri. carino e scritto in modo originale.

Ghada ha detto:

Ho appena letto la trama, sembra davvero spassosa. Ora sto leggendo “Amore e ritmo” di Emily Giffin. Per ora mi piace, è una lettura rilassante e piena di humour. Appena finisco vado a vedere se trovo in biblioteca il libro della Browne.

Aline ha detto:

finito. è stato davvero divertente. ora sto leggendo le luci nelle case degli altri.

• 16/09/2011 alle 16:55 #22805
    Partecipante

Novità x le Apposionate della trilogia di Larsoon , dal 21 di settembre su la 7 comincierà la serie TV” MILLENIUM !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io ho visto i film , adesso vedremo come sarà questa serie .

• 17/09/2011 alle 15:45 #22804
    Foto del profilo di angela ercolanoangela ercolano
    Partecipante

eccomi finalmente! sono riuscita a finire un libro 🙂

L’importante è adesso

• 17/09/2011 alle 18:28 #22803
    Partecipante

Finito!!!!Bello!Passato e presente che si intrecciano al Vaticano e il Caravaggio personaggio chiave!Io l’ho comprato dato che amo Caravaggio e…per il modico prezzo;)
    Gabry ha detto:

FINITO!!!!

Gabry ha detto:

Gabry ha detto:

• 17/09/2011 alle 20:27 #22802
    Partecipante

Gabry…. anche io adoro Caravaggio!!! quando vieni a Roma andiamo a vederci qlc!!!!

Gabry ha detto:

Finito!!!!Bello!Passato e presente che si intrecciano al Vaticano e il Caravaggio personaggio chiave!Io l’ho comprato dato che amo Caravaggio e…per il modico prezzo;)
    Gabry ha detto:

FINITO!!!!

Gabry ha detto:

Gabry ha detto:

• 17/09/2011 alle 20:31 #22801
    Partecipante

Manu….sempre in sintonia!!!e domani…..Lucianina!!!!
    emanuelafl ha detto:

Gabry…. anche io adoro Caravaggio!!! quando vieni a Roma andiamo a vederci qlc!!!!

Gabry ha detto:

Gabry ha detto:

FINITO!!!!

Gabry ha detto:

Gabry ha detto:

• 18/09/2011 alle 12:12 #22800
    Partecipante

Rileggo”Cercatori di conchiglie” di Rosamunde Pilcher….ho bisogno di serenità e ho deciso che me li rileggerò uno ogni tanto…

• 23/09/2011 alle 12:12 #22799
  • 26/09/2011 alle 18:33 #22798
    Partecipante

Finito “Cercatori di conchiglie”…davvero un pieno di serenità …BELLISSIMO anche in rilettura!

ho iniziato “Il viaggio dell’eroe”:ce lo ha consigliato la nostra dirigente e devo dire che è molto bello…

• 28/09/2011 alle 19:09 #22797
    Partecipante

Finito  ” ZIVAGO ” siceramente pensavo + bello . ora ho cominciato un Libro Carinissimo ” IO e DEWAY ” la storia di un micio rosso abbandonato nella cassettina della posta di una biblioteca , la storia è raccontata dalla segretaria dell biblioteca che lo ha trovato .

• 28/09/2011 alle 19:24 #22796
    Partecipante

Letto!!!!Che tenerezza qt storia!!!!!!

luisa ha detto:

Finito  ” ZIVAGO ” siceramente pensavo + bello . ora ho cominciato un Libro Carinissimo ” IO e DEWAY ” la storia di un micio rosso abbandonato nella cassettina della posta di una biblioteca , la storia è raccontata dalla segretaria dell biblioteca che lo ha trovato .

• 30/09/2011 alle 19:42 #22795
    Partecipante

SI GHADA, intedevo proprio quello .

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.