Animali domestici

• 07/05/2009 alle 14:18 #14108
    Foto del profilo di SusySusy
    Partecipante

Ciao a tutte! A me piacerebbe tanto tenere un cane, volevo chiedervi quali razze possono essere adatte ai miei due bimbi di 8 e 12 anni (premetto subito che a me piacciono i cani piuttosto grandi, tipo i labrador o i pastori tedeschi). E’ possibile tenere un cane così anche in condominio? Quanto si spende circa per farlo mangiare? Aspetto i vostri consigli…

• 07/05/2009 alle 16:30 #51916
    Partecipante

ivana ha detto:

se abiti in un appartamento ti sconsiglio i cani grandi, perche li faresti soffrire. in particolar modo il pastore che ha bisogno di un giardino.
    il cane piccolo va molto meglio.
    il cane è un impegno piu che costo.
    deveuscire, essere coccolato, portato a adestramento.
    quando fai le vacanze o te lo porti dietro o paghi una pensione. ma li i cani non stanno volentieri.
    per mangiare vanno benissimo le crocette che sono complete e non costano molto.

Grazie per il consiglio, Ivana! Abito sì in un condominio, ma di fronte alla campagna, forse troverei anche uno spazio dove fare un piccolo recinto per un cane, devo informarmi. Per quanto riguarda le ferie, ho i suoceri che vivono in un podere in campagna, senz’altro potrò dare il cane a loro per alcuni giorni se andiamo via.

• 12/05/2009 alle 12:12 #51915
    Foto del profilo di lauralaura
    Partecipante

ANCHE NEI CANILI CI SONO TANTI CUCCIOLETTI DA POTER ADDOTTARE E I RESPONSABILI DEI CANILI TI DIRANNO QUALE CANE E’ PIU’ ADATTO A UNA FAMIGLIA CON BIMBI.

• 12/05/2009 alle 12:46 #51914
    Partecipante

laura ha detto:

ANCHE NEI CANILI CI SONO TANTI CUCCIOLETTI DA POTER ADDOTTARE E I RESPONSABILI DEI CANILI TI DIRANNO QUALE CANE E’ PIU’ ADATTO A UNA FAMIGLIA CON BIMBI.

Infatti, avevo proprio pensato ad adattare casomai un cane da un canile, hanno fatto vedere ultimamente alla televisione un canile nell’aretino che aveva dei splendidi pastori maremmani…

• 12/05/2009 alle 14:04 #51913
    Foto del profilo di pikasardapikasarda
    Partecipante

Ciao Susy..argomento interessante,pero’ come altri anche io ti sconsiglio di prendere un cane cosi’ grosso,non per voi ma per il cane che ha bisogno di spazio,ha bisogno di correre,di stare molto all’aperto.Un cane cosi’ starebbe bene fuori,in un bel giardino,nemmeno legato alla catena nella cuccetta come fanno molti.Sono belli si ma se amiamo la natura non possiamo sottovalutare il loro bisogno.Io adoro i gatti,certo sono diversi dal cane ma prima o poi un micino lo prendero’ in casa per il mio bimbo,io ne ho sempre avuti e per me sono stati dei grandissimi compagni di vita!

• 13/05/2009 alle 13:52 #51912
    Partecipante

Ciao Francy, hai ragione, chiaramente il cane deve sentirsi al suo agio e deve stare bene. Ci penserò bene! Noi non abbiamo gatti, però mia suocera ne ha tre (abitano in campagna) e i miei bimbi ci giocano tanto, gli danno da mangiare e gli coccolano! Secondo me è bello e istruttivo per i bambini avere un animale domestico, sempre che sia tenuto bene, naturalmente.

• 13/05/2009 alle 20:13 #51911
    Foto del profilo di pikasardapikasarda
    Partecipante

Si si..infatti anche io sono cresciuta con i gatti in casa,vivevo in appartamento quindi erano puliti e venivano anche a dormire con me.Ti diro’ che li devo anche ringraziare,ho avuto un infanzia molto burrascosa,un po’ triste quindi per me sono stati dei veri compagni di vita,in certi momenti coccolando loro e accarezzandoli mi sentivo meglio dato che ero sola,figlia unica…e non viziata di certo!!Adesso il mio bimbo e’ troppo iper attivo ma appena si tranquillizza tanto da poter capire che non sono un giochino un micio lo prendo,li adoro.

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.