asilo o no?

• 27/03/2009 alle 13:48 #14291
    Foto del profilo di emanuelaemanuela
    Partecipante

ciao a tutte, sono molto preoccupata in questi giorni, Daniel che ha 2 anni e 4 mesi sino ad ora ha frquentato l’asilo”classe primavera” senza problemi… ma da quando è dovuto stare a casa perchè stava male si è attaccato molto a me, lo vedo sereno e tranquillo a casa, non so se rimandarlo o no, io neppure lavoro solo la sera qualche ora faccio la beby sitter e lui sta con me, datemi un consiglio vi prego…sono egista se me lo tengo a casa con me?

• 27/03/2009 alle 14:02 #52873
    Foto del profilo di BarbaraBarbara
    Partecipante

ma se i bimbi a questa età non stanno con la mamma ma quando ci devono stare????
    ma quale egoista, goditi tuo figlio finchè puoi, senza viziarlo, ma stare con mamma non è un vizio è una fortuna!
    Baci baci

• 27/03/2009 alle 14:29 #52872
    Partecipante

grazie barbare questa tua risposta mi fa sentire meglio, penso cheperde la compagnia dei bambini, ma anche io lo poto ingiro e qualche bibmbo lo frequenta …a me piace stare con lui

• 27/03/2009 alle 15:11 #52871
    Partecipante

ma avrà sai quanti anni per stare con gli altri? Sai quanti anni di scuola?
    Adesso così piccoli ci chiedono di stare con loro e noi dovremmo costringerci a fare a meno di loro? no no no!!!
    🙂
    La mia pediatra mi dice sempre: “se li goda fincè può”. e lei ha 5 figli

• 27/03/2009 alle 15:56 #52870
    Partecipante

cara Teresa lo sapevo che eri daccordo con me! :)))
    TERESA ha detto:

io ho lasciato il mio lavoro per fare la mamma a tempo pieno… e HO DETTO TUTTO!!!!!!!!!!!!

• 27/03/2009 alle 17:24 #52869
    Foto del profilo di alessiaalessia
    Partecipante

ciao tienilo con te ,se non hai bisogno dell’asilo perchè mandarlo; tanto poi dovra andare alla scuola materna !!! magaRI FALLE FREQUENTARE ALTRI BAMBINI AI PARCHI GIOCHI COSI INPARA ASOCIALIZZARE UN PO ! CIAO

• 27/03/2009 alle 17:51 #52868
    Foto del profilo di evaeva
    Partecipante

Ciao, davvero, goditelo! Io per lavoro ho dovuto lasciare i piccoli dai nonni fin da subito, ma nella mezza giornata in cui sono a casa sono sempre con me! Adesso il “grande” va alla materna, all’inizio è stato un po’ difficile, non capiva perchè lui ci doveva andare ed il piccolo no, ma adesso è sereno e felice di andare a giocare con gli altri bimbi, e quando torna è felice di stare con mamma e fratellino. Sii serena, baci.

• 29/03/2009 alle 09:32 #52867
    Partecipante

grazie davvero per le vostre risposte confortant, a me piace tanto stare con il mio bambino e solo che non voglio certo fare la “mammona”, però dany è un bambino allegro e molto vivace per fortuna non ha problemi a socializzare, adora stare con gli altri, ma visto che ne ho la possibilità credo ch lo lascerò con me, d’altronde l’anno prossimo inizia la matera ed è tutta un’altra storia, spero solo di non privarlo di niente!!

• 29/03/2009 alle 10:49 #52866
    Foto del profilo di LauraLaura
    Partecipante

credo sia semplice: fagli fare quello che ti sembra che LUI preferisca. Prova reinserirlo all’asilo, poi se vedi che non gli fa piacere… tienitelo e… GODITELO!!

• 29/03/2009 alle 19:25 #52865
    Foto del profilo di michelamichela
    Partecipante

iao dato ke nn devi andare a lavorare tienilo a casa con te tra pochi mesi devi mandarlo alla materna dunque finchè puoi goditelo che crescono in fretta.

• 30/03/2009 alle 12:57 #52864
    Partecipante

grazie a tutte per il vostro appoggio, lo apprezzo tantissimo, baci!!!

• 02/04/2009 alle 14:16 #52863
    Foto del profilo di barbarabarbara
    Partecipante

si si e si!!! come farai tutte le volte che stara’ male non lo manderai piu’?? anche mia figlia che va al nido (ha inizato a sette mesi adesso ha due anni) se sta a casa per qualche giorno poi non vuole andare ma io la mando ugualmente visto che quando e’ li si diverte e sta bene. a me sembra che sia piu’ una tua esigenza quindi ti sei gia’ risposta da sola. non sono d’accordo con la frase goditeli finche’ si puo’ io ho 39 anni sono attaccatissima a mia mamma e ci sto molto insieme eppure sono sempre stata una bimba autonoma anche se molto affettuosa.

• 03/04/2009 alle 14:32 #52862
    Foto del profilo di MARTINAMARTINA
    Partecipante

Ciao,
    io per stare con i miei cuccioli mi sono licenziata,gli ho mandati all’asilo all’eta’ di tre anni e se il piccolo sta’ bene,è tranquillo lascialo pure a casa con te,se non hai problemi per il periodo di lavoro.Se uno vuole stare con i figli mica è egoista, uno che li molla a destra e sinistra per farsi i fatti propri quello si che è egoista.L’importante è che quando frequenterà la scuola “obbligatoria”tu lo rimandi anche se fa’ un po’ di capricci altrimenti poi se ne approfittera’.
    Ciao….

• 20/04/2009 alle 07:23 #52861
    Foto del profilo di MARIA T.MARIA T.
    Partecipante

Anche io Ho una bimba che va al nido (per forza perchè lavoro) e sono felicissima per questo perchè lei sta bene e credo che a casa non avrebbe le stesse opportunità.Io credo che dovresti rimandarlo all’asilo magari fargli fare meno ore se prorio credi ma penso che reinserirlo all’asilo sia necessario anche perchè lui potrebbe capire da questo atteggiamento che l’asilo è una cosa negativa e non è così. Visto che il distacco c’è già stato secondo me confondi solo il bimbo se lo tieni a casa. Anch’io non sono d’accordo con la frase goditelo finchè puoi. Non è la quantità di tempo che passi con tuo figlio che fa la differenza ma la qualità che è invece importantissima… ciao

• 20/04/2009 alle 07:25 #52860
    Foto del profilo di MARIA T.MARIA T.
    Partecipante

anche perchè se fosse vero ci sarebbero i bimbi di serie b che sono quelli delle mamme che lavorano e io non credo che le mia figlie siano di serie b solo perchè io lavoro. CIAO A TUTTE

• 03/09/2009 alle 18:54 #52859
    Foto del profilo di angela ercolanoangela ercolano
    Partecipante

tienilo con te l’anno prossimo inizierà la sua carriera scolastica è l’ultimo anno in cui potrete stare insieme sono momenti che non tornano mai più un abbraccio

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.