la tv non basta mai!!!

• 02/06/2009 alle 16:14 #13988
    Foto del profilo di emanuelaemanuela
    Partecipante

ciao a tutte vorrei sapere da voi se i vostri figli passano molto tempo davanti alla tv o computer…il mio dany a due anni e mezzo ed è fissatissimo con il film cars io ci combatto tutti i giorni per non farglelo guardare troppo, a volte passano giorni che non lo guarda niente poi si ricorda e un po lo accontento ma poi non si vuole staccare….secondo voi come mi devo regolare?per il resto è buono…gioca, mangia. disegna per questo mi dispiacve dirgli di no quando me lo chiede….che dite?grazie!!

• 02/06/2009 alle 19:02 #51070
    Foto del profilo di AngelaAngela
    Partecipante

Ciao,
    anche la mia bambina lo faceva a quell’età e ancora adesso capita sporadicamente che voglia vedere 4-5 puntate di heidi (durano 20minuti l’una!). Io glielo lasciavo fare senza esagerare, magari distraendolo con un pupazzetto della serie del film (la mia era fissata con l’era glaciale) e raccontandole la storia a voce.
    Il suo rapporto con la tv comunque, anche adesso che ha 3 anni e mezzo, è molto distaccato e filtrato: vede solo film e serie registrate e quindi senza pubblicità. Mediamente passa davanti alla tv 5 ore alla settimana.
    Il mio consiglio è di non preoccuparti: è una fase e di comprargli il libro e le macchinine di cars per cercare di farlo giocare in modo diverso con i suoi personaggi preferiti.
    Ciao
    Angela

• 07/06/2009 alle 20:45 #51069
    Foto del profilo di emanuelaemanuela
    Partecipante

ho seguito il consiglio di angela gli ho preso un giornalino delle figurine e un po si è calmato, ma quando si ricorda del film si infuria da morire quando gli dico dio no….e va bè speriamo che gli passi!!!

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.