prime vaccinazioni

• 24/07/2009 alle 13:25 #13689
    Foto del profilo di Paola LorenzPaola Lorenz
    Partecipante

Ciao!
    Tommaso ha quasi 3 mesi e in queste settimane siamo fuori città per evitare il gran caldo.
    torneremo a casa solo a settembre (il bambino compirà 4 mesi il 7 settembre) ma mi chiedevo se non sarà tardi per le vaccinazioni: a che mese si fanno le prime?
    poi, per quanto riguarda l’ecografia al bacino: rimandarla di un mese è grave?
    grazie

• 24/07/2009 alle 14:29 #48752
    Foto del profilo di alessiaalessia
    Partecipante

ciao Paola, ti riporto la mia esperienza: Ludovica ha fatto la prima vaccinazione quando mancavano 10 giorni al compimewnto dei tre mesi, ed il richiamo a quasi 5!nno so se ritardare possa comportare qualcosa però magari ti conviene informarti con la tua pediatra! x l’ecografia, non so se ti riferisci a quella alle anche che la mia bimba ha fatto intorno al mesetto se non sbaglio..x quella al bacino nessuno mi ha detto niente..anzi se mi dici qualcosa in più te ne sarei grata perchè cado dal pero!

• 24/07/2009 alle 15:09 #48751
    Foto del profilo di GIORGIAGIORGIA
    Partecipante

PER QUANTO RIGUARDA IL VACCINO LA PRIMA DOSE SI FA INTORNO AI DUE MESI E MEZZO TRE,L’ ASL TRAMITE IL TUO PEDIATRA TI MANDA IL RICHIAMO….ORA NON SO SE FUNZIONA COSI ANCHE DA TE…PER QUANTO RIGUARDA L’ECOGRAFIA NON SAPREI, PROVA A SENTIRE PEDIATRA….ANCHE IL MIO SECONDO BIMBO SI CHIAMA tOMMASO!!!

• 24/07/2009 alle 18:53 #48750
    Partecipante

nono, credo che sia appunto quella delle anche!
    è da prevedersi tra il secondo e il terzo mese, ma mi chiedevo se rimandarla comporta qualche problema…

alessia ha detto:

ciao Paola, ti riporto la mia esperienza: Ludovica ha fatto la prima vaccinazione quando mancavano 10 giorni al compimewnto dei tre mesi, ed il richiamo a quasi 5!nno so se ritardare possa comportare qualcosa però magari ti conviene informarti con la tua pediatra! x l’ecografia, non so se ti riferisci a quella alle anche che la mia bimba ha fatto intorno al mesetto se non sbaglio..x quella al bacino nessuno mi ha detto niente..anzi se mi dici qualcosa in più te ne sarei grata perchè cado dal pero!

• 24/07/2009 alle 18:54 #48749
    Partecipante

grazie Giorgia, lunedì chiamerò l’asl!
    un bacio a Tommaso!

GIORGIA ZACCARIELLO ha detto:

PER QUANTO RIGUARDA IL VACCINO LA PRIMA DOSE SI FA INTORNO AI DUE MESI E MEZZO TRE,L’ ASL TRAMITE IL TUO PEDIATRA TI MANDA IL RICHIAMO….ORA NON SO SE FUNZIONA COSI ANCHE DA TE…PER QUANTO RIGUARDA L’ECOGRAFIA NON SAPREI, PROVA A SENTIRE PEDIATRA….ANCHE IL MIO SECONDO BIMBO SI CHIAMA tOMMASO!!!

• 24/07/2009 alle 19:17 #48748
    Foto del profilo di alessiaalessia
    Partecipante

ah si allora parliamo della stessa cosa :-)) !per quello che ne so si prevede in un determinato periodo x un eventuale “intervento” correttivo..però credo tu sia ancora in tempo!x quanto riguarda invece le vaccinazioni, nel mio comune mandano l’avviso a casa x tutte quelle obbligatorie..dovrebbe essere una prassi uguale x tutti i comuni penso..fammi sapere cosa ti dice la asl!beh allora buone vacanze!!!a noi mancano ancora due settimane..non passano maiiiii!

Paola Lorenz ha detto:

nono, credo che sia appunto quella delle anche!
    è da prevedersi tra il secondo e il terzo mese, ma mi chiedevo se rimandarla comporta qualche problema…

alessia ha detto:

• 26/07/2009 alle 17:29 #48747
    Partecipante

grazie!
    fortunati come siamo sicuro ci viene la febbre! 😉

elena ha detto:

per le vacccinazioni ti arriverà a casa una lettera con su scritto quando presentarti e dove. SE ci fosse qualche problema, telefoni e fai spostare la data.
    Aspettati che dopo il vaccino il bimbo sarà nervoso o con la febbre, ma basta una supposta di tachipirina.
    Se rimane un ponfo dove hanno fatto l’iniezione, basta un impacco con acqua calda, andrà via in 10 minuti.

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.